Rosenblatt Securities è uscito con una nuova nota per gli investitori che non solo dettaglia le sue aspettative sull‘iPhone SE 2 e gli iPhone 12, ma parla anche de piani di produzione di Apple per l’iPhone 11 all’uscita dei nuovi modelli.
Jun Zhang, analista di Rosenblatt, afferma che Apple sta tagliando la produzione di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max di ben il 25% per i trimestri di dicembre e marzo. In totale, Zhang prevede che la produzione di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max scenderà del 60% trimestre su trimestre a marzo. Questo calo della produzione può essere attribuito al calante interesse per gli smartphone 4G, secondo l’analista.
D’altro canto, l’analista di Morgan Stanley Katy Huberty sta smentendo le affermazioni di Zhang sui tagli alla produzione. Huberty afferma di aver incontrato recentemente il CFO di Apple Luca Maestri e i partner della catena di fornitura nelle ultime due settimane e sembra invece che la serie iPhone 11 è forte su tutta la linea (tramite Street Insider).
Ciò che è importante tenere a mente è che, il più delle volte, Rosenblatt è incredibilmente ribassista su AAPL. L’azienda ha ribadito la sua posizione di “vendita” su AAPL con un obiettivo di prezzo di $ 150 per azione. Le azioni di Apple sono attualmente valutate a circa $ 267 per azione.
Altri analisti sono stati finora molto più ottimisti sulla linea di iPhone 11. In particolare, si dice che l’iPhone 11 venda molto meglio delle aspettative, mentre l’iPhone 11 Pro “supera anche le stime negli Stati Uniti“.
Nella stessa nota per gli investitori, Rosenblatt prevede che Apple rilascerà un totale di sei nuovi modelli di iPhone 12 durante l’autunno del 2020. Ciò includerebbe un modello base chiamato iPhone 12 4G con un pannello LCD da 6,1 pollici e doppia fotocamera sul retro, come seguito dell’iPhone 11. La nota continua affermando che verranno lanciate due varianti di iPhone 12 Pro con display OLED da 5,4 pollici e doppie fotocamere posteriori. La differenza tra questi due sarebbe la connettività 4G e 5G.
Per quanto riguarda la fascia, secondo Rosenblatt Apple rilascerà l’iPhone 12 Pro Plus, disponibile nelle varianti 4G e 5G. Ci sarebbe anche una “versione ultra premium” che verrà chiamata iPhone 12 Pro Max, disponibile solo in una configurazione 5G.
Questa previsione è diversa da quella di Ming-Chi Kuo sulla linea iPhone 12. Kuo la scorsa settimana ha dichiarato che Apple rilascerà quattro nuovi iPhone OLED nel 2020 e l’iPhone SE 2.
Leggi o Aggiungi Commenti