IDC stima che Apple abbia spedito 29,5 milioni di dispositivi indossabili nell’ultimo trimestre, rispetto ai 10 milioni nel terzo trimestre del 2018. Apple è rimasta il più grande fornitore al mondo di dispositivi indossabili e il lancio di AirPods Pro e gli sconti sui modelli Apple Watch Series 3 dovrebbero mantenere l’azienda in testa, ha detto la società di ricerca.
Apple non rivela le vendite di dispositivi indossabili su base di un prodotto o di un’unità, quindi le cifre di IDC sono stime, ma tutti i segnali indicano che Apple Watch e AirPods vendono molto bene.
Le entrate di Apple della categoria “Wearables, Home and Accessories” sono state da record con $ 6,5 miliardi nel terzo trimestre del 2019, in crescita del 54% rispetto a $ 4,2 miliardi nel trimestre dell’anno precedente. Oltre ad Apple Watch, AirPods e Beats, la categoria comprende HomePod, Apple TV, iPod touch e accessori sia di marca Apple che di terze parti.
Gli AirPods Pro sono attualmente previsti per la consegna a gennaio per gli ordini effettuati su Apple.com, a dimostrazione della popolarità dei nuovi auricolari, sebbene rimangano disponibili presso rivenditori selezionati.
Leggi o Aggiungi Commenti