Secondo una nuova previsione dell’analista Ming-Chi Kuo, Apple prevede di lanciare un iPhone di fascia alta senza un connettore Lightning nella seconda metà del 2021.
Il dispositivo offrirà presumibilmente una “esperienza completamente wireless“, suggerendo che Apple non passerà a USB-C, ma piuttosto eliminerà completamente la porta.
Un estratto dalla nota di ricerca di Kuo con TF International Securities, ottenuta da MacRumors:
Apple creerà una maggiore differenziazione tra i modelli di fascia alta e i modelli economici. Tra i nuovi modelli di iPhone 2021, prevediamo che il modello di fascia più alta elimini la porta [Lightning] e fornisca un’esperienza completamente wireless.
All’inizio del 2021, Kuo prevede che Apple lancerà un “iPhone SE 2 Plus” con un design a schermo intero ma senza Face ID. Il Touch ID invece, sarà integrato nel pulsante di accensione.
Secondo Kuo:
Apple lancerà l’iPhone SE2 Plus nel Q1 2021. Prevediamo che la dimensione del display sarà di 5,5 o 6,1 pollici. Questo modello adotterà un design a schermo intero. L’area della tacca sarà più piccola a causa dell’assenza del Face ID. Il Touch ID sarà integrato nel pulsante di accensione, che si trova sul lato destro del dispositivo.
Un rapporto degli analisti di JPMorgan all’inizio di questa settimana afferma che Apple si sposterà verso un ciclo biennale di rilascio dell’iPhone per facilitare le vendite. Sembra che la società voglia cambiare la sua strategia di rilascio di nuovi modelli, lanciando iPhone di fascia bassa in primavera e iPhone di fascia alta in autunno.
Leggi o Aggiungi Commenti