iOS 13.3 introduce Limiti comunicazione per Tempo di utilizzo, una funzionalità che Apple ha promesso sarebbe arrivata in un aggiornamento di iOS 13. I limiti di comunicazione consentono ai genitori di controllare chi i loro figli sono in grado di contattare sia durante i periodi di inattività sia quando è attivo tempo di utilizzo.
I limiti di comunicazione includono FaceTime, telefono e messaggi, insieme ai contatti iCloud. Le chiamate ai numeri di emergenza sono sempre consentite e disattiveranno i limiti di comunicazione per 24 ore quando effettuate.
iOS 13.3 e iPadOS 13.3 possono essere scaricati tramite il Centro per sviluppatori Apple o via OTA dopo aver installato il profilo sviluppatore corretto.
L’aggiornamento supporta le chiavi di sicurezza conformi a NFC, USB e Lightning FIDO2 in Safari. Ciò significa che chiavi di sicurezza fisiche come YubiKey equipaggiate con Lightning possono essere utilizzate per un’autenticazione a due fattori più sicura al posto di un’opzione di autenticazione a due fattori basata su software.
Nella sezione Tastiere dell’app Impostazioni (in Generale), c’è un nuovo interruttore che impedisce agli adesivi Animoji e Memoji di essere visualizzati come un’opzione sulla tastiera Emoji e, quando si modifica un video, c’è un’opzione per salvare la versione modificata come nuova clip anziché salvare sopra l’originale. Apple ha anche modificato l’icona dell’app Apple Watch, cambiando il colore della corona digitale da nero a grigio.
Leggi o Aggiungi Commenti