Apple ha pagato $ 25 milioni per i diritti di un documentario di Billie Eilish che sarà mostrato su Apple TV + e segue la vita della cantautrice 17enne dopo l’uscita del suo album di debutto a marzo, riporta The Hollywood Reporter.
Secondo il rapporto, il film è diretto da RJ Cutler e prodotto in collaborazione con la Interscope Records, e copre momenti tra Eilish e la sua famiglia, oltre a sbirciatine dietro le quinte delle apparizioni pubbliche. Il progetto dovrebbe debuttare nel 2020.
In particolare, il film sarà pubblicato su Apple TV + invece che su Apple Music, che in precedenza ha ospitato documentari su musicisti, come The World Tour (Live) di Taylor Swift del 1989 e Songwriter di Ed Sheeran.
La decisione potrebbe segnalare un cambiamento più ampio nei piani di contenuti di Apple in modo che tutta la programmazione originale dell’azienda venga rilasciata esclusivamente sul suo nuovo servizio di streaming TV + video, piuttosto che essere suddivisa su due piattaforme.
All’inizio di quest’anno, Apple ha rimosso la categoria TV e film dalla sezione Sfoglia dell’app Musica e ha iniziato a collegare la programmazione Apple Music ai suoi elenchi di app TV.
Apple già integra Apple TV + con il suo piano studentesco Apple Music, che costa 4,99 € al mese, quindi sarebbe logico ospitare tutti i contenuti video nell’app TV. Apple sta inoltre prendendo in considerazione di creare un bundle con Apple Music, Apple TV + e il suo servizio di abbonamento a Apple News + già nel 2020.
Eilish ha dato il via agli Apple Music Awards inaugurali di mercoledì con una performance su misura basata sul suo album di debutto When We Fall Asleep, Where Do We Go? La cantante è stata anche premiata con l’Album dell’anno di Apple Music come l’album più trasmesso in streaming del 2019 e Songwriter of the Year, che è andato a lei e suo fratello FINNEAS.
Leggi o Aggiungi Commenti