Secondo DigiTimes, Apple sta lavorando alla creazione di un iPad Pro da 12,9 pollici con display mini-LED, che sarà lanciato nel terzo trimestre 2020. Ciò sembra corrispondere ai rapporti precedenti, inclusa l’analisi di Ming-Chi Kuo sui possibili tempi di lancio dei dispositivi con display mini-LED.
Come per gli altri rapporti, la General Interface Solution (GIS) sembra essere il potenziale fornitore della tecnologia per l’iPad, insieme a Taiwan Surface Mount Technology (TSMT), Zhen Ding Technology, Epistar e Flexium Interconnect. Sembra però che GIS e TSMT saranno i principali fornitori di componenti per il display, con il resto che fornirà altre parti secondarie.
Anche se la tecnologia mini-LED sta ricevendo mota l’attenzione, Apple sta ancora guardando ad altre tecnologie di visualizzazione, come Micro LED. Potenzialmente creando uno schermo più sottile a causa della mancanza di retroilluminazione, la tecnologia sembra offrire un display più robusto di quello di OLED, fornendo livelli di contrasto simili e un’immagine più luminosa.
Si ritiene che Apple abbia collaborato con Epistar e altri fornitori allo sviluppo di display mini-LED e Micro LED da utilizzare nei suoi prodotti.
Leggi o Aggiungi Commenti