Oltre ad annunciare i Best of 2019 dell’App Store, Apple lancia anche i suoi primi Apple Music Award.
Presentiamo i nuovi Apple Music Award, ideati per celebrare gli artisti più bravi e audaci del 2019 e l’enorme impatto che hanno avuto sulla cultura mondiale. Gli Apple Music Award rendono omaggio ai traguardi raggiunti in campo musicale in cinque diverse categorie. I vincitori vengono scelti attraverso un processo che rispecchia allo stesso tempo il punto di vista della nostra redazione e le preferenze dei clienti di tutto il mondo.

I vincitori dei premi Global Artist of the Year, Songwriter of the Year e Breakthrough Artist of the Year sono stati selezionati personalmente dalla redazione di esperti e trendsetter mondiali di Apple Music e assegnati ad artisti che mettono passione nella propria arte, sfidano le convenzioni del settore e mostrano un forte senso di umanità, il che spinge gli ascoltatori a seguirli anche per quello che sono e non solo per la loro musica. I premi per Album of the Year e Song of the Year sono invece basati sui dati di streaming e rispecchiano quello che gli abbonati a Apple Music hanno ascoltato nell’ultimo anno.
E i vincitori sono:
Artist of the Year: Billie Eilish

Breakthrough Artist of the Year: Lizzo

Song of the Year: “Old Town Road” by Lil Nas X

Apple Music celebrerà l’edizione inaugurale degli Apple Music Award con una performance speciale di Billie Eilish allo Steve Jobs Theater di Apple Park, uno show totalmente inedito di quella che è stata acclamata all’unisono come artista dell’anno. Questo evento esclusivo verrà trasmesso in diretta streaming in tutto al mondo il 4 dicembre.
Un premio inconfondibilmente Apple
Apple ha ideato una serie di premi per celebrare la straordinaria arte della creazione musicale. Ogni premio è composto da un wafer in silicio realizzato su misura, sospeso tra una lastra in vetro levigato e un corpo in alluminio lavorato e anodizzato. All’inizio del processo di lavorazione, i wafer sono composti da un disco in silicio grande circa 30 cm e uniforme a livello nanometrico. Gli strati di rame vengono depositati e modellati tramite litografia ultravioletta per creare connessioni tra miliardi di transistor. Il risultato di questo lungo processo, prima che venga tagliato per creare centinaia di chip, è unico e sorprendente. Come gesto simbolico, al centro degli Apple Music Award ci sono gli stessi chip che troviamo nei dispositivi che portano la musica di tutto il mondo a portata di dito.

Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale
iSpazio per ricevere le notifiche oppure
Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale
OFFERTE iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti