Spotify ha lanciato all’inizio di quest’anno la nuova funzione “Sleep Timer“, che interrompe la riproduzione della musica dopo un determinato momento, ma la funzione era disponibile solo per la versione Android dell’app. A partire da oggi, Spotify per iOS avrà accesso alla stessa funzionalità.
Con questa funzione, gli utenti possono andare a letto ascoltando le loro canzoni e playlist preferite senza doversi preoccupare di metterle in pausa prima di addormentarsi. E ora, gli utenti di iPhone e iPad possono anche impostare un timer per interrompere automaticamente la riproduzione con l’ultimo aggiornamento dell’app Spotify per iOS.
È abbastanza semplice impostare il timer di spegnimento su Spotify. Basta aprire la schermata In riproduzione durante l’ascolto di brani musicali, toccare i tre punti nell’angolo in alto a destra, quindi scegliere l’opzione “Timer sospensione“. È possibile impostare il timer tra 5 minuti e 1 ora.
Spotify ha dichiarato a Engadget che la funzionalità sarà disponibile in tutto il mondo per tutti gli utenti a partire da oggi, ma potrebbe richiedere del tempo prima che l’aggiornamento appaia nell’App Store per tutti.
Se sei un abbonato Apple Music, puoi abilitare una funzione simile. Tuttavia, a differenza di Spotify, il timer di riproduzione deve essere impostato nell’app Orologio nativa su iPhone e iPad con l’opzione “Stop Playing” nel menu “Quando il timer scade”.
Leggi o Aggiungi Commenti