Oggi Apple ha rivelato le migliori app, i migliori giochi e le tendenze più forti che hanno guidato la cultura delle app nel 2019. Le app aiutano a semplificare la nostra vita ed esprimere la nostra creatività, a metterci in contatto con gli amici, con la famiglia e con il mondo esterno e, naturalmente, ci fanno anche divertire.
“Gli sviluppatori di tutto il mondo ci ispirano con app innovative che hanno il potere di influenzare la cultura e cambiare le nostre vite, e quest’anno è più vero che mai. I vincitori del ‘Best Apps and Games 2019’ dell’App Store riflettono il nostro desiderio globale di connessione umana, creatività e svago”, ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Siamo entusiasti di annunciare un gruppo così diversificato di vincitori dell’App Store nel 2019, dimostrando che design e creatività eccezionali provengono da sviluppatori grandi così come dai piccoli, e da ogni angolo del mondo. Ci congratuliamo con tutti i vincitori e li ringraziamo per aver fatto del 2019 il migliore anno ad oggi per l’App Store”.
Le migliori app del 2019
- App iPhone dell’anno: Spectre Camera (Lux Optics)
- App iPad dell’anno: Flow by Moleskine (Moleskine)
- App Mac dell’anno: Affinity Publisher (Serif Labs)
- App Apple TV dell’anno: The Explorers (The Explorers Network)
- Gioco iPhone dell’anno: Sky: Children of the Light (thatgamecompany)
- Gioco iPad dell’anno: Hyper Light Drifter (Abylight S.L.)
- Gioco Mac dell’anno: GRIS (Devolver / Nomada Studio)
- Gioco Apple TV dell’anno: Wonder Boy: The Dragon’s Trap (DotEmu)
- Gioco Apple Arcade dell’anno: Sayonara Wild Hearts (Simogo)
Con l’App Store, Apple ha dato vita a un fenomeno app mondiale che ha rivoluzionato il modo in cui le persone lavorano, si connettono, imparano e giocano. L’App Store è il motore dell’economia delle app e ha fatto guadagnare 120 miliardi di dollari agli sviluppatori di tutto il mondo. Oggi, l’App Store rappresenta il marketplace di app più sicuro e vivace al mondo, con oltre mezzo miliardo di persone che lo visitano ogni settimana. Privacy, sicurezza, qualità e ‘curation’ sono fondamentali per l’App Store. Ogni app deve rispettare e continuare a seguire le severe linee guida di Apple per poter sbarcare e rimanere sull’App Store.
Per favorire una maggiore visibilità, gli esperti creano ogni giorno ricchi contenuti editoriali e curano raccolte delle migliori app. L’App Store è il posto migliore per esplorare il mondo delle app ed è disponibile su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV e iMessage.
Leggi o Aggiungi Commenti