Il CEO di Apple, Tim Cook, e un gruppo di altri CEO, tra cui Sundar Pichai di Google e Satya Nadella di Microsoft, hanno firmato congiuntamente una lettera per sollecitare l’amministrazione Trump a mantenere gli Stati Uniti un membro dell’accordo di Parigi.
L’accordo di Parigi mira a combattere i cambiamenti climatici mantenendo l’innalzamento della temperatura globale di questo secolo ben al di sotto dei 2° C al di sopra dei livelli preindustriali. Gli Stati Uniti sono stati uno degli oltre 190 paesi a impegnarsi a sostenere l’accordo di Parigi nel 2015, sotto l’amministrazione Obama, ma l’amministrazione Trump sta per uscire formalmente dall’accordo a causa di preoccupazioni economiche.
Cook e gli altri amministratori delegati che hanno firmato la lettera ritengono che l’accordo di Parigi possa effettivamente dare una spinta all’economia.
“Rimanere nell’accordo di Parigi rafforzerà la nostra competitività nei mercati globali, posizionando gli Stati Uniti per guidare lo sviluppo di nuove tecnologie a supporto della transizione, provvedere ai nostri lavoratori e comunità e creare posti di lavoro e aziende costruite per durare”, afferma la lettera.
“La promessa dell’Accordo di Parigi è una di un mondo giusto e prospero. Esortiamo gli Stati Uniti a unirsi a noi per restare”.
La lettera è stata preparata da AFL-CIO, la più grande federazione di sindacati negli Stati Uniti, che rappresenta oltre 12,5 milioni di lavoratori nel paese. Per maggiori dettagli, visitare il sito Web United For The Paris Agreement.
Humanity has never faced a greater or more urgent threat than climate change — and it’s one we must face together. Apple will continue our work to leave the planet better than we found it and to make the tools that encourage others to do the same. https://t.co/26sTnleNep
— Tim Cook (@tim_cook) December 2, 2019
Leggi o Aggiungi Commenti