Il jailbreak checkra1n per iOS è stato aggiornato con il supporto per iOS 13.2.3; così come il supporto per iPad 5, iPad Air 2 e iPad Pro 1a generazione.
A quanto pare, il team di checkra1n ha lavorato sodo per risolvere i bug e migliorare la stabilità del jailbreak e questo ci porta all’ultimo aggiornamento. Il membro del team di Checkra1n, Luca Todesco, ha comunicato su Twitter la disponibilità di checkra1n v.0.9.6.
Ecco il log completo delle modifiche:
Novità di Checkra1n 0.9.6 Beta
Correzioni di bug
● Supporto per l’iPad di sesta generazione
● Risolve un problema per cui i dispositivi A7 segnalavano un codice di errore in caso di successo
● Risolve un problema per cui le icone delle app di jailbreak venivano visualizzate all’avvio dopo aver utilizzato la funzionalità “Restore System”
● Rende l’app Loader più resistente agli errori che si verificano dopo un lungo periodo di attività
● Risolve un problema a causa del quale Loader e Cydia fallivano senza un messaggio di connessione Internet su iPhone cinesi
● Risolve un problema a causa del quale la tastiera Smart per iPad Pro si disconnetteva
● Risolve un problema con la ricarica rapida
Altre modifiche
● Aggiunto il supporto per il jailbreak di Apple TV dalla stessa app
● Aggiunto il supporto per iPad 5a generazione, iPad Air 2a generazione e iPad Pro 1a generazione
● Aggiunto il supporto per iOS 13.2.3
● Velocità del caricatore notevolmente migliorata
● Esporta la base del kernel e altre cose utili per gli sviluppatori (vedi jbctl per i dettagli)
Se si verifica il -20, eseguire nuovamente il jailbreak con l’opzione della modalità senza substrato selezionata nell’app e vedere se la rimozione di modifiche risolve il problema.
Dispositivi non supportati
Il supporto per i seguenti dispositivi è sperimentale e potrebbe richiedere più tentativi del solito:
● iPhone 5s
● iPad Mini 2
● iPad Mini 3
● iPad Air
L’affidabilità su questi dispositivi sarà migliorata nelle versioni future.
checkra1n v0.9.6 offre supporto nuovo e migliorato per dispositivi iOS più compatibili e, in particolare, aggiunge il supporto ufficiale per iOS 13.2.3, rilasciato da Apple solo un paio di settimane fa. Altre modifiche includono miglioramenti dell’app checkra1n Loader, correzioni per la tastiera e gli accessori di ricarica e miglioramenti della velocità, tra le altre cose.
Nonostante tutte le correzioni e i miglioramenti, checkra1n v0.9.6 è ancora considerato una beta pubblica e dovrebbe essere trattato come tale. Le versioni beta sono soggetti a bug, quindi solo i jailbreaker avanzati o gli sviluppatori di tweak jailbreak dovrebbero tentare di utilizzare la beta pubblica di checkra1n. Si consiglia invece a tutti gli altri di attendere la release finale.
Se si utilizza una versione precedente di checkra1n, è possibile scaricare l’ultima versione, riavviare il dispositivo con jailbreak ed eseguire l’ultima versione dello strumento per aggiornare il jailbreak.
Il jailbreak di checkra1n può essere scaricato dal sito Web ufficiale del team di checkra1n e non deve essere scaricato da nessun’altra parte per motivi di sicurezza.
Leggi o Aggiungi Commenti