I recenti rumors sull’iPhone 12 hanno indicato tre dimensioni di dispositivo, tutti dotati di display OLED. In una nota agli investitori vista da AppleInsider, JP Morgan ritiene che sarà rilasciato un quarto sarà nell’autunno del 2020.
L’analista prevede due modelli con display da 5,4 pollici e 6,7 pollici, e due modelli con display da 6,1 pollici. JP Morgan suggerisce inoltre che due dispositivi offriranno specifiche “Pro” di livello superiore, mentre gli altri avranno caratteristiche minori.
I modelli da 6,1 pollici e da 6,7 pollici costituiranno l’accoppiamento di fascia alta, e saranno dotati di una fotocamera a triplo obiettivo con rilevamento 3D. Gli altri due, costituiti dal modello da 5,4 pollici e dall’altra variante da 6,1 pollici, avranno due fotocamere posteriori e nessun rilevamento 3D.
Anche se tutti i modelli supporteranno la connettività 5G, la suddivisione dei dispositivi introdurrà anche variazioni su questa funzione, poiché solo l’accoppiamento “Pro” includerà il supporto per mmWave, consentendo loro di connettersi a velocità molto elevate nelle città e nelle aree urbane in cui mmWave 5G è supportato. Tutti i modelli, tuttavia, supporteranno il 5G inferiore a 6 GHz, che è più diffuso e stabile di mmWave, ma offre velocità molto più lente.
Secondo JP Morgan, tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone “guideranno la potenziale accelerazione nei cicli di sostituzione“. I quattro modelli saranno lanciati nello stesso anno in cui verrà lanciato l’iPhone SE 2, che dovrebbe essere rilasciato nella prima metà del 2020 con un display LCD da 4,7 pollici.
Si ipotizza che Apple modifichi la sua strategia di rilascio di iPhone nel 2021, con la società che dovrebbe rilasciare due nuovi modelli di iPhone nella prima metà del 2021, seguiti da altri due nella seconda metà dell’anno.
Oltre a contribuire a risolvere i problemi di stagionalità per la catena di approvvigionamento e delle entrate, la mossa è motivata per aiutare Apple “a competere favorevolmente contro i lanci continui da parte dei concorrenti durante tutto l’anno“.
Leggi o Aggiungi Commenti