Il rapporto di Gartner afferma che le vendite di iPhone sono diminuite di oltre il 10% nel terzo trimestre del 2019, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Secondo il comunicato stampa, la domanda globale di smartphone nel suo complesso è stata descritta come “debole” durante il terzo trimestre del 2019, tuttavia, Huawei e Samsung sono stati entrambi in grado di aumentare la propria quota di mercato.
Il rapporto osserva:
“Per la maggior parte degli utenti di smartphone, il desiderio si è allontanato dal possedere lo smartphone più costoso. L’utente di smartphone di oggi sta optando per smartphone “medi” rispetto a quelli di livello premium perché offrono un miglior rapporto qualità-prezzo”,
Il rapporto afferma inoltre che molti utenti di smartphone stanno ritardando l’acquisto di nuovi smartphone fino al 2020 a causa del 5G. Tenendo presente ciò, il rapporto afferma che Apple ha venduto 40,8 milioni di unità nel terzo trimestre del 2019, con una quota di mercato del 10,5%. In confronto, secondo quanto riferito, ha spedito 45,7 milioni di unità nello stesso trimestre dell’anno scorso.
Le vendite di iPhone di Apple hanno continuato a diminuire nel terzo trimestre del 2019. Apple ha venduto 40,8 milioni di iPhone, con un calo anno su anno del 10,7%. “Sebbene Apple abbia continuato le sue promozioni di vendita e sconti in vari mercati, questo non è stato sufficiente per stimolare la domanda a livello globale”, ha affermato Gupta. “Nel mercato della Grande Cina le vendite di iPhone continuano a migliorare, tuttavia, è stato registrato un calo a due cifre all’inizio dell’anno. L’iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max hanno visto una buona adozione iniziale, il che suggerisce che le vendite potrebbero essere positivo nel restante trimestre “.
Il rapporto rileva che l’adozione iniziale della gamma iPhone 11 è stata positiva, confermando i precedenti rapporti secondo cui la domanda è forte. Inoltre, nota che le prossime promozioni del Black Friday e le festività natalizie stimoleranno la domanda nell’ultimo trimestre del 2019. Apple ha recentemente annunciato la sua promozione del Black Friday, che presenta la sua offerta standard di una carta regalo del valore fino a 200 €.
Leggi o Aggiungi Commenti