Secondo quanto riferito da The Verge, Twitter ha iniziato a inviare e-mail agli utenti con account inattivi, chiedendo loro di accedere prima dell’11 dicembre o rischiando di perdere i propri account e nome utente per sempre. Qualsiasi account che non ha eseguito l’accesso per 6 mesi o più sarà rimosso.
Un portavoce della società ha spiegato il loro ragionamento per l’eliminazione degli account tramite una e-mail a The Verge:
“Come parte del nostro impegno a servire la conversazione pubblica, stiamo lavorando per ripulire gli account inattivi per presentare informazioni più accurate e credibili di cui le persone possano fidarsi su Twitter. Parte di questo sforzo è incoraggiare le persone ad accedere attivamente e utilizzare Twitter quando registrano un account, come indicato nella nostra politica relativa agli account inattivi. Abbiamo iniziato ad inviare e-mail a molti account che non hanno effettuato l’accesso a Twitter per oltre sei mesi per informarli che i loro account potrebbero essere rimossi in modo permanente a causa della prolungata inattività.”
Gli utenti con account inattivo riceveranno un’e-mail intitolata “Non perdere l’accesso a @ (nome utente)” con il seguente messaggio:
Ciao,
Per continuare a utilizzare Twitter, è necessario accettare i termini, l’informativa sulla privacy e l’uso dei cookie correnti. Questo non solo ti consente di prendere le migliori decisioni in merito alle informazioni che condividi con noi, ma ti consente anche di continuare a utilizzare il tuo account. Ma prima, devi accedere e seguire le istruzioni sullo schermo prima dell’11 dicembre 2019, altrimenti il tuo account verrà rimosso da Twitter.
La società ha affermato che il processo per rendere nuovamente disponibili i nomi utente degli account eliminati “avverrà nel corso di molti mesi, non solo in un solo giorno“.
Leggi o Aggiungi Commenti