Secondo quanto riferito da Digitimes, Apple ha riferito ai suoi partner della catena di fornitura di aspettarsi oltre 100 milioni di ordini per l’iPhone 12 il prossimo anno.
Apple dovrebbe vendere circa 80 milioni di unità di iPhone 11 e iPhone 11 Pro quest’anno. Un salto a 100 milioni o più rappresenterebbe un aumento significativo della domanda. Questo livello di interesse dei clienti è apparentemente alimentato dal “super ciclo” del 5G, anche se si prevede che l’iPhone 12 presenterà significativi aggiornamenti hardware rispetto agli ultimi due anni.
La cifra di Digitimes è presumibilmente basata su previsioni che Apple ha fornito ai suoi partner della catena di fornitura per consentire loro di iniziare a prepararsi alla produzione del prossimo anno. Anche così, un aumento del 25% nelle vendite di nuovi iPhone nella seconda metà dell’anno sembra piuttosto ambizioso. Negli ultimi anni il business dell’iPhone ha registrato una crescita compresa tra circa il -5% e il + 5%.
L‘iPhone 12 dovrebbe supportare il 5G (con chip modem di Qualcomm), dovrebbe avere un nuovo sistema di telecamere 3D di rilevamento posteriore del tempo di volo per funzioni di realtà aumentata e una modifica del design in stile iPhone 4.
Gli analisti si aspettano ampiamente che l’espansione delle reti 5G e dell’infrastrutture dei vettori spingerà i clienti ad aggiornare i loro telefoni. Nello spazio Android, diversi produttori offrono già varianti 5G dei loro telefoni. Tuttavia, in genere arrivano come versioni di telefoni più costose e la mancanza di servizio 5G significa che l’attuale domanda dei clienti è bassa.
Secondo alcuni rumors, l’adozione del 5G nell’iPhone potrebbe portare ad aumento significativo del prezzo del telefono. Questo sarebbe un allontanamento dalla strategia del 2019 di mantenere i prezzi coerenti e abbassare effettivamente il prezzo di partenza dell’iPhone 11 di 50€. Tuttavia, è ancora troppo presto per fare ipotesi sui prezzi dei prossimi iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti