Le spedizioni degli AirPods di Apple dovrebbero raddoppiare a 60 milioni nel 2019, secondo Bloomberg. La forte crescita è dovuta in parte alla domanda iniziale “molto più elevata” dei nuovi AirPods Pro di quanto Apple si aspettasse.
Gli AirPods Pro da 279€ – che offrono cancellazione del rumore e resistenza all’acqua – hanno superato le aspettative e la domanda sta spingendo i partner di assemblaggio di Apple contro capacità e vincoli tecnici, ha affermato una persona che ha familiarità con la questione. Numerosi fornitori competono per la produzione di auricolari Pro, anche se alcuni stanno ancora sviluppando la competenza tecnica.
Gli AirPods sono stati rilasciati per la prima volta nel dicembre del 2016. Da allora, hanno avuto un incredibile successo, con Apple che fa regolarmente fatica a tenere il passo con la domanda. La stessa Apple non riferisce le vendite dei suoi auricolari wireless. Invece, tali entrate sono raggruppate nella categoria Wearables, Home e Accessories, che ha raggiunto $ 6,5 miliardi durante il Q4 fiscale di Apple.
Nel 2019, Apple ha revisionato la sua gamma AirPods. A marzo, la società ha lanciato una nuova versione con chip H1, Siri a mani libere e una custodia di ricarica wireless opzionale. Quella versione è stata seguita dagli AirPods Pro in ottobre, che offre la cancellazione del rumore, la modalità Trasparenza e altro.
Come spiegato in dettaglio oggi, gli AirPods avranno una stagione festiva dominante poiché concorrenti come Google e Microsoft fanno fatica ad avere sul mercato i loro ultimi auricolari true wireless. Detto questo, Apple potrebbe avere difficoltà a tenere il passo con la domanda delle vacanze, soprattutto con i nuovi AirPods Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti