Kuo prevede che i nuovi modelli di iPhone con mmWave 5G rappresenteranno tra il 15% e il 20% delle nuove spedizioni di iPhone durante il secondo metà del 2020.
L’analista aveva precedentemente dichiarato che Apple introdurrà la tecnologia 5G su tutti i nuovi modelli di iPhone nel 2020. Si prevede che la società utilizzerà modem di Qualcomm. Kuo ritiene che i modelli di iPhone 5G supporteranno entrambe le bande mmWave e sub-6GHz.
Prevediamo che l’allocazione delle spedizioni dei modelli di iPhone con mmWave 5G rappresenterà il 15-20% delle spedizioni totali dei nuovi modelli di iPhone 2020. Ciò andrà a beneficio dell’uso dell’FPC LCP, dato che l’iPhone con mmWave 5G utilizza tre unità LCP FPC (rispetto alla singola unità LCP FPC di altri modelli iPhone).
Un altro punto di Kuo in questo rapporto è l’adozione del design dell’antenna LCP, che per la prima volta è arrivato su iPhone X nel 2017, ma non è stato completamente implementato su ogni modello di iPhone. Il polimero a cristalli liquidi, o LCP, è un materiale desiderabile per la tecnologia dell’antenna in quanto funziona costantemente a temperature diverse e ha perdite molto basse, il che lo rende buono per la tecnologia 5G.
Kuo prevede che l’allocazione delle spedizioni dei modelli di iPhone equipaggiati con LCP FCP aumenterà dal 70 al 75% nel 2020, dal 45 al 50% nel 2019.
Ecco i tre motivi principali:
- Il successore dell’iPhone 11 adotterà LCP FCP in più aree
- La serie iPhone 7, che non era dotata di LCP FPC, è stata interrotta
- Le spedizioni di iPhone XR diminuiranno – inoltre non era dotato di LCP FCP
Ciò significa che Apple sta continuando a passare alla tecnologia dell’antenna LCP su tutta la sua gamma di iPhone, il che dovrebbe portare a prestazioni di dati migliorate.
Kuo ha precedentemente illustrato i vantaggi di altre tecnologie di antenne e, in molti casi, la decisione di Apple si riduce alla disponibilità di parti e fornitori. Detto questo, i miglioramenti della produzione e i tassi di resa migliorati rendono l’LCP un materiale antenna desiderabile, visti gli altri vantaggi che offre per i dati 5G.
Leggi o Aggiungi Commenti