Il prossimo film di Apple TV + “The Banker” è stato presentato in anteprima mondiale all’AFI Fest di Hollywood giovedì, ma il suo lancio è stato rinviato da Apple.
Apple ha ritirato lo spettacolo per indagare su “accuse recentemente scoperte e potenzialmente dannose” emerse da un membro della famiglia del compianto Bernard Garrett Sr, su cui si basa il film.
In una dichiarazione, Apple ha affermato che le “preoccupazioni” che circondano il film sono state portate all’attenzione dell’azienda e che la sua premiere è stata rinviata per lasciare il tempo alla società di indagare sui fatti.
Abbiamo acquistato The Banker all’inizio di quest’anno perché siamo rimasti colpiti dalla storia divertente ed educativa del film sul cambiamento sociale e l’alfabetizzazione finanziaria. La scorsa settimana alcune preoccupazioni riguardanti il film sono state portate alla nostra attenzione. Insieme ai registi, abbiamo bisogno di un po ‘di tempo per esaminare queste questioni e determinare i migliori passi successivi. Alla luce di ciò, non stiamo più presentando The Banker all’AFI Fest.
“The Banker” è basato sulla storia vera di Bernard Garrett e Joe Morris, che hanno ideato un piano per aiutare gli afroamericani ad accedere ad affari immobiliari e prestiti bancari durante gli anni ’60.
Il film vede come protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Joe Morris e Anthony Mackie nei panni di Bernard Garett, insieme a Nicholas Hoult e Nia Long.
Apple ha già fissato una data di uscita per il 6 dicembre per il film, e a questo punto non è chiaro se sarà ancora rilasciato in quella data.
Leggi o Aggiungi Commenti