Apple è alla ricerca di ingegneri del software per costruire “la prossima generazione di app multimediali per Windows” secondo un nuovo annuncio di lavoro condiviso dal sito incentrato su Microsoft, Neowin.
In macOS Catalina, la società ha eliminato l’app iTunes e l’ha sostituita con le nuove app Musica, Podcast e TV, ma modifiche simili non sono state apportate all’app iTunes per Windows. Gli utenti di Windows 10 devono attualmente accedere a servizi come Apple TV + e Apple Music sul Web.
Le app iTunes e iCloud esistenti sono piuttosto obsolete e potrebbero trarre vantaggio da un aggiornamento. Il nuovo annuncio di lavoro suggerisce che il colosso di Cupertino potrebbe mirare a introdurre app di Windows simili a quelle offerte su Mac.
L’annuncio di lavoro dice che l’esperienza con UWP è un “grande vantaggio“, con UWP che sta per Universal Windows Platform. Con il supporto UWP, Apple potrebbe creare app che funzionerebbero su Xbox One e varie piattaforme Windows 10.
Un’app Apple TV + creata utilizzando la piattaforma Windows universale consentirebbe l’accesso al servizio su Xbox One, espandendo Apple TV + su altre piattaforme oltre smart TV, dispositivi Apple e set-top box.
Leggi o Aggiungi Commenti