Un nuovo brevetto per Apple Watch descrive l’inclusione di una o più fotocamere in grado di fotografare l’utente, suggerendo che il Face ID potrebbe arrivare sull’orologio. Il brevetto descrive anche come i sensori in una banda intelligente potrebbero essere utilizzati per analizzare le prestazioni sportive in attività come calcio, baseball e golf.
L’obiettivo principale è la banda intelligente, che spiega come i sensori potrebbero essere utilizzati per l’allenamento sportivo. Nel baseball o nel golf, ad esempio, i sensori potrebbero essere utilizzati per analizzare l’aderenza, e gli accelerometri ed i sensori barometrici utilizzati per analizzare l’oscillazione della mazza.
Il brevetto fa anche riferimento all’inclusione delle fotocamere nel quadrante. Questo descrive cose come la scansione di codici a barre o codici QR, ma anche immagini dell’utente. Le videocamere selfie potrebbero essere utilizzate per le videochiamate o per il Face ID.
Inoltre, la pubblicazione odierna fa eco ad un precedente brevetto di Apple Watch che descrive come i sensori in una banda intelligente potrebbero essere utilizzati per riconoscere e autenticare l’utente attraverso qualcosa che potrebbe essere chiamato “Wrist ID“.
Leggi o Aggiungi Commenti