Secondo un nuovo rapporto della CNBC, che cita persone che hanno familiarità con il servizio, Apple fatica ad attratte nuovi abbonati al suo servizio Apple News + lanciato a marzo.
Quando Apple News + è stato lanciato, Apple ha sottoscritto circa 200.000 abbonati in 48 ore, ma non ha avuto fortuna ad attrarre molti nuovi clienti. Il conteggio degli abbonati non è “aumentato materialmente dai suoi primi due giorni“, in base alle informazioni provenienti dalle fonti della CNBC.
Apple News + costa ai clienti $ 9,99 al mese, lo stesso costo di Apple Music e offre ai clienti l’accesso a oltre 300 pubblicazioni curate. Le pubblicazioni incluse sono People, Vanity Fair, il Los Angeles Times, il Wall Street Journal e le versioni a pagamento di popolari siti di notizie online.
Gli editori che pensavano che il servizio avrebbe comportato maggiori entrate sono “delusi” dalle scarse vendite. Apple riceve il 50% delle entrate da ogni cliente abbonato, mentre il resto del denaro viene distribuito agli editori in base alla quantità di tempo che gli abbonati passano a leggere i loro contenuti.
Un editore ha ricevuto tra $ 20.000 e $ 30.000 al mese da Apple, un numero che era molto più basso di quanto inizialmente previsto. Un altro editore ha dichiarato a CNBC che, mentre la crescita dei ricavi è inferiore al previsto, le entrate pubblicitarie di Apple News + sono costantemente aumentate.
Apple sta prendendo in considerazione un bundle che includerebbe Apple Music, Apple TV + e Apple News + per un prezzo mensile, il che potrebbe potenzialmente portare nuovi clienti ad Apple News +. Tale pacchetto potrebbe essere rilasciato già nel 2020.
Leggi o Aggiungi Commenti