Bentrovati alla nuova lezione del corso completo di C. Siete pronti per iniziare con qualche argomento un po’ più avanzato? Avete risolto tutti gli esercizi della lezione precedente senza sbirciare le soluzioni? Se vi sentite sufficientemente preparati, allora possiamo partire con questa nuova lezione del corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it affrontando un nuovo tema molto importante: Le funzioni. Se ancora avete qualche dubbio, prima di procedere, consiglio di dare una rilettura ai precedenti articoli e proseguire solo quando avrete acquisito piena padronanza dei concetti fino ad ora presentati. Se invece vi sentite pronti, allora non vi resta che proseguire con la lettura.
Ok, si parla di funzioni, ma cosa sono esattamente? In realtà si tratta di un concetto che sicuramente ognuno di voi ha affrontato almeno una volta nella sua vita. Provate a pensare al comportamento del vostro ascensore: il suo funzionamento dipende essenzialmente dal pulsante che voi pigerete, quindi possiamo ragionevolmente affermare che l’altezza raggiunta da un ascensore è funzione del pulsante premuto.
Vedremo in questa lezione cos’è una funzione per quanto riguarda il C e perchè è importante utilizzarle all’interno dei nostri programmi.
Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.
Leggi o Aggiungi Commenti