Dopo il rapporto di ieri sul nuovo MacBook Pro da 16 pollici di Apple che potrebbe essere annunciato oggi, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha condiviso alcuni dettagli aggiuntivi sulla macchina in arrivo via Twitter.
Secondo Gurman, il display del nuovo MacBook Pro è meno del 4% più grande dell’attuale 15,4 pollici, suggerendo che “avrà davvero una risoluzione più alta” piuttosto che un significativo aumento delle dimensioni dello schermo.
Gurman non offre indizi sulla risoluzione esatta, ma l’analista affidabile IHS Markit Jeff Lin ha affermato a giugno che il MacBook Pro da 16 pollici sarà dotato di un pannello LCD con una risoluzione di 3.072 × 1.920 pixel fornito da LG Display. Per fare un confronto, il MacBook Pro da 15 pollici ha una risoluzione di 2.880 × 1.800 pixel.
Inoltre, Gurman afferma che il nuovo MacBook Pro da 16 pollici avrà “altoparlanti impressionanti” e “microfoni con cancellazione del rumore“, che suona come un riferimento a una funzione di riduzione del rumore ambientale migliorata che consente agli utenti di catturare meno rumore di fondo quando utilizzano il microfono incorporato, migliorando così la dettatura e le chiamate FaceTime.
The screen on the new MacBook Pro is less than 4% larger than the current 15.4 inch. So it’s really going to be about the higher resolution, impressive speakers, noise cancelling microphones and of course the all new keyboard (similar to the iMac external Magic Keyboard).
— Mark Gurman (@markgurman) November 13, 2019
Gurman ribadisce la nuova macchina adotterà una tastiera più affidabile che utilizza un nuovo meccanismo di commutazione a forbice, che è “simile alla Magic Keyboard per iMac“.
La nuova macchina da 16 pollici, che sarà il più grande laptop che Apple ha messo in vendita da quando il MacBook Pro da 17 pollici è stato interrotto, sostituirà l’attuale modello da 15 pollici e avrà circa lo stesso prezzo. Il MacBook Pro da 15 pollici parte da 2799€.
Secondo molti rumors, Apple ha tenuto conferenze stampa private nel suo lussuoso palazzo a New York City questa settimana, probabilmente per presentare in anteprima il nuovo MacBook Pro da 16 Pollici alla stampa. Apple annuncerà sicuramente il nuovo MacBook Pro da 16 pollici tramite comunicato stampa, poiché quest’anno non sono previsti altri eventi speciali.
Leggi o Aggiungi Commenti