Il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha dichiarato durante la conferenza Wired25 che il servizio di social media amplierà il suo test che nasconde i “Mi piace” negli Stati Uniti la prossima settimana per alcuni utenti. Ciò avviene dopo che i test sono iniziati quest’estate in una manciata di paesi tra cui Canada, Italia, Australia e Brasile.
Poiché i test di rimozione del numero dei like su Instagram sono iniziati all’inizio di quest’anno, la società ha notato che l’obiettivo è quello di “concentrare i tuoi follower sulle foto e sui video che condividi, non su quanti Mi piace“.
Il CEO Adam Mosseri ha condiviso di più durante un’intervista a Wired25 mentre ha annunciato l’espansione del test negli Stati Uniti, che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Ha sottolineato che il cambiamento è incentrato sull’aiuto ai giovani.
“Riguarda i giovani”, ha dichiarato Mosseri durante il panel di Wired. “L’idea è di provare a depressurizzare Instagram, renderlo meno competitivo e dare alle persone più spazio per concentrarsi sul collegamento con le persone che amano e con cose che le ispirano.”
I test inizieranno questa settimana negli Stati Uniti e includeranno un numero limitato di utenti. Coloro che vedono la modifica non vedranno il conteggio dei post degli altri, ma potranno comunque vedere i Mi piace per le foto e i video che pubblicano.
Gli Stati Uniti saranno l’ottavo paese in cui Instagram sta effettuando il test insieme al Canada, Irlanda, Italia, Giappone, Brasile, Australia e Nuova Zelanda.
WATCH: Instagram CEO Adam Mosseri announces that the platform will start hiding likes for US audiences starting next week. It's the latest step in Instagram’s quest to become the safest place on the internet. https://t.co/BGkMG57rdk #WIRED25 pic.twitter.com/WNTyAPVhaD
— WIRED (@WIRED) November 9, 2019
Leggi o Aggiungi Commenti