Apple ha annunciato un aggiornamento del suo sito Web sulla privacy che tocca vari nuovi vantaggi presenti in iOS 13, iPadOS 13, watchOS 6 e altro. Il sito Web aggiornato di Apple mostra come la società affronta la privacy in Safari, Accedi con Apple, Servizi di localizzazione e Foto, fornendo ai visitatori una visione più approfondita della missione sulla privacy della società.
Il sito Web evidenzia quattro principi fondamentali sulla privacy di Apple: minimizzare i dati raccolti dagli utenti, elaborare i dati sul dispositivo quando possibile, trasparenza durante la raccolta dei dati e come vengono utilizzati e crittografia avanzata del dispositivo. Puoi visitare il sito Web da solo su Apple.com/privacy, che ora mette in evidenza le app iOS come Mappe, Foto e Messaggi e come ciascuna di esse migliora la privacy degli utenti iPhone.
Secondo Apple, vi sono molteplici innovazioni di privacy e di sicurezza che ha ottenuto con gli aggiornamenti più recenti del software:
- Contatti: eventuali note memorizzate nella sezione note dell’app Contatti non verranno condivise con applicazioni di terzi quando gli viene concesso l’accesso all’app Contatti.
- Dov’è: Apple utilizza la crittografia end-to-end per comunicare con altri dispositivi nelle vicinanze al fine di trovare iPhone e Mac persi, assicurandosi che non conosca la posizione del dispositivo o l’identità del dispositivo che lo ha scoperto.
Arcade: nessuna pubblicità o tracciamento di terzi. - Notifiche di tracciamento in background: i proprietari di iPhone ora ricevono notifiche quando le app utilizzano la loro posizione in background, offrendo loro la possibilità di disattivare questa funzione.
I clienti possono trovare un riepilogo di come sono protetti i dati degli utenti quando si tratta di navigare in Web con Safari, navigare con Mappe, proteggere i dati personali in Foto, comunicare in modo sicuro con Messaggi, utilizzare Siri in modo sicuro, utilizzare anonimamente Apple News, proteggere i dati dei consumatori con Apple Pay e altro ancora.
Ecco alcuni esempi di funzionalità per la privacy di Apple:
- Safari lavora per impedire agli inserzionisti di seguirti sul Web
- I dati di Mappe non sono associati al tuo ID Apple per identificare i percorsi di viaggio
- Le foto si basano sulla potenza dell’elaborazione sul dispositivo per riconoscere volti e luoghi
- Messaggi utilizza suggerimenti intelligenti che vengono elaborati sul dispositivo
- Il contenuto di Apple News letto è associato a un identificatore casuale, non al tuo ID Apple
- I dati sanitari sono crittografati dietro un passcode, Face ID o Touch ID
Il sito include anche una scheda per i suoi rapporti sulla trasparenza, che mostrano come Apple si impegna a essere trasparente nel rispondere alle richieste del governo per i dati degli utenti in tutto il mondo. Qui possiamo selezionare qualsiasi nazione per vedere con che frequenza Apple ha condiviso i dati degli utenti con il governo locale, a partire dal 2013 e fino al 2018.
Visita il sito web dedicato alla privacy di Apple per ulteriori informazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti