Una delle novità di iOS 13.3 è la nuova funzione Limiti di comunicazione, integrata nella scheda Tempo di utilizzo in Impostazioni. Con Limiti di comunicazione, i genitori possono controllare chi può contattare i propri figli. I limiti di comunicazione si applicano alle app Telefono, FaceTime e Messaggi, insieme ai contatti iCloud.
Usando Tempo di utilizzo, gli utenti saranno in grado di selezionare un determinato contatto o contatti con cui è possibile comunicare, oppure chiunque se non è stata impostata alcun limite. Apple ha inoltre incluso la possibilità di selezionare gli utenti a cui è consentito l’accesso a una chat di gruppo quando un determinato membro di un gruppo familiare fa già parte della chat.
I genitori saranno in grado di impostare regole specifiche per la messaggistica e la comunicazione in Tempo di utilizzo anche durante i tempi di inattività. E vale la pena notare che, indipendentemente dal tipo di limiti per la comunicazione impostati, saranno consentite anche chiamate di emergenza a numeri identificati. I limiti di comunicazione verranno inoltre disattivati per 24 ore quando viene effettuata una chiamata di emergenza.
iOS 13.3 è attualmente nella sua prima fase beta, quindi probabilmente passeranno alcune settimane prima del lancio al pubblico.
Leggi o Aggiungi Commenti