Secondo i test condotti da FlatpanelsHD, Apple TV + ha la massima qualità di streaming 4K offerta da un servizio di streaming che supporta tale risoluzione.
Larsen afferma che Apple TV + offre streaming 4K di qualità superiore rispetto alla maggior parte dei film di iTunes, in base alle medie del bitrate variabile impiegato dal servizio.
“See” ha il bitrate più alto di tutti i programmi Apple TV +, con una media di un bitrate video di 29 Mb / e un picco di 41 Mb / s.
“The Elephant Queen” ha registrato una media di circa 26 Mb / s per il bitrate video e anche altri contenuti, come “Snoopy nello spazio” ha registrato una media di 13 Mbps, che è alta dato che è un cartone 2D con una tavolozza di colori relativamente limitata.
È circa la metà delle dimensioni di un film di Hollywood registrato su supporti UHD Bluray. I Bluray hanno sempre offerto la migliore qualità e la più bassa compressione, ma le statistiche per Apple TV + sono davvero impressionanti per un servizio di streaming.
Sebbene la massima qualità sia per lo più un vantaggio, ci sono state alcune lamentele per la mancanza di una modalità di dati bassi. La tecnologia di streaming di Apple aumenta e diminuisce a seconda delle condizioni di rete disponibili, ma non c’è modo di forzare il dispositivo a utilizzare un flusso di qualità inferiore.
Comparativamente, il bitrate 4K di Netflix sembra raggiungere il massimo a circa 16 Mb / s, anche se Netflix richiede una connessione a 25 Mb / s per lo streaming di contenuti 4K.
Leggi o Aggiungi Commenti