Adobe ha iniziato ad espandere il proprio ruolo nella progettazione tridimensionale e in realtà aumentata, sperando di aiutare i creativi a produrre progetti altamente dettagliati e interattivi. Questi strumenti nuovi e aggiornati sono rivolti a coloro che lavorano nei settori dei giochi, dell’intrattenimento e dell’architettura, contribuendo a restituire il controllo creativo agli artisti che li utilizzano.
Adobe sta entrando nel regno della realtà aumentata con il rilascio di Adobe Aero.
Aero è uno strumento che consente ai progettisti di costruire e condividere esperienze coinvolgenti in realtà alternative e miste, senza la necessità di saper programmare. Aero offre istruzioni dettagliate con un’interfaccia utente altamente visiva, che aiuta gli utenti a creare la loro prima scena AR.
Anche aggiungere interattività e animazione in Aero è facile. Basta toccare, trascinare e rilasciare per posizionare gli oggetti in una scena, creare percorsi di animazione e aggiungere trigger che consentono agli spettatori di interagire con i progetti. Gli utenti possono importare risorse da Creative Cloud, tra cui Adobe Photoshop e la raccolta 3D di Adobe Stock.
Gli utenti possono ottenere facilmente feedback dagli altri pubblicandoli direttamente sui social media o inviando progetti ad altri tramite l’app Aero.
Adobe Aero è disponibile gratuitamente su App Store con acquisti in-app. Chi desidera richiedere l’accesso alla beta privata di Aero, può registrarti sul sito Web di Adobe.
Leggi o Aggiungi Commenti