In vista della conferenza di oggi di Adobe Max, in cui Adobe annuncerà ufficialmente il rilascio di Photoshop per iPad, l’app è stata pubblicata su App Store.
Come affermato da un rapporto dello scorso mese, la versione iniziale di Photoshop per iPad manca di molte funzionalità. Sebbene la sua UI / UX sia simile alla versione desktop dell’app, non è esattamente un’app a tutti gli effetti. Per ora, Adobe si è concentrato sugli strumenti di compositing e ritocco di base e continuerà a portare funzionalità dalla sua app desktop all’iPad per parità di funzionalità tra le due versioni. L’app ha anche il supporto Apple Pencil che dovrebbe facilitare la manipolazione delle immagini nell’app.
Di seguito sono elencate le funzionalità che Adobe evidenzia nell’elenco dell’app Store dell’app:
- Crea con PSD completi: crea sul tuo iPad con le funzionalità di Photoshop che conosci e ami, dal ritocco e la composizione alle modalità fusione. Livelli? Sono tutti qui. Risoluzione? Nessuna differenza. I tuoi PSD sono esattamente gli stessi, sia che tu stia lavorando sul desktop o in cima a una montagna.
- Strumenti familiari, controllo della punta delle dita: Lavora con la tua pila di livelli e gli strumenti della barra degli strumenti proprio come sul desktop. Scorri, pizzica, tocca, scarabocchia, fai scorrere: ti sentirai più vicino al tuo lavoro che mai. E con l’interfaccia utente sensibile al contesto, vengono visualizzati solo gli strumenti e i riquadri di base, in modo da poterti concentrare sulla tela, non sul disordine.
- Lavora ovunque: è semplice mantenere sincronizzati i tuoi PSD su tutti i dispositivi perché ora non è necessario. I tuoi documenti vengono automaticamente salvati nel cloud di Adobe mentre lavori e sono disponibili su qualsiasi dispositivo che esegue Photoshop.
- Composizione: Effettua selezioni di precisione con lo strumento Selezione rapida, lo strumento Lazo e opzioni di selezione avanzate come la sfumatura. Usa il pennello per mascherare dentro e fuori alcune parti dell’immagine per creare compositi sofisticati.
- Ritocco: modifica e migliora le immagini e rimuovi gli elementi indesiderati con funzionalità come la correzione dei punti e il timbro clone.
Sistema operativo supportato
- iPadOS
Dispositivi supportati:
- iPad Pro (Wi-Fi, Wi-Fi e cellulare)
- iPad Pro (12,9 pollici) e 2a generazione
- iPad Pro (10,5 pollici)
- iPad Pro (9,7 pollici)
- iPad 5a generazione
- iPad Mini 4
- iPad Air 2
- Apple Pencil (2a generazione)
- Apple Pencil (1a generazione)
Per utilizzare l’app avremo bisogno di un abbonamento mensile Adobe Photoshop idoneo; tuttavia, Adobe offre una prova gratuita di 30 giorni per testarlo.
Puoi scaricare gratuitamente Photoshop per iPad dall’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti