iFixit ha condiviso il teardown dei nuovi AirPods Pro, e non sorprende che abbia assegnato agli ultimi auricolari wireless di Apple lo stesso punteggio di riparabilità di 0/10 di entrambe le versioni degli AirPods originali.
Le punte in silicone su AirPods Pro utilizzano un punto di attacco personalizzato, il che significa che le punte di altri dispositivi non possono essere facilmente utilizzati su AirPods Pro. Tuttavia, la “ingegneria sofisticata” di Apple offre un’apertura del suono più ampia di quella che si vede normalmente in un auricolare, secondo iFixit.
Le scelte ingegneristiche di Apple, tra cui saldatura e colla, mirano a mantenere il prodotto il più piccolo e il più leggero possibile. Tuttavia, in un’interessante scelta di design, gli auricolari utilizzano una batteria ricaricabile di tipo cellulare.
iFixit nota che questa potrebbe essere la stessa batteria trovata nei Galaxy Buds di Samsung, ma mentre negli auricolari Samsung la batteria può essere sostituita, sugli AirPods Pro Apple ha legato la batteria a un cavo saldato, e di conseguenza non è sostituibile.
L’azienda non è stata in grado di determinare l’esatta capacità della batteria degli auricolari, ma ha potuto vedere la capacità del case AirPods Pro. La batteria del case è aumentata in modo significativo da 1,52 Wh a 1,98 Wh. Apple afferma che gli AirPods Pro offrono fino 5 ore di ascolto o 4,5 ore con la cancellazione attiva del rumore o la modalità trasparenza abilitata.
In termini di peso, ogni auricolare pesa 5,4 g, un terzo più pesanti rispetto agli AirPods della versione precedente. Anche la nuova custodia di ricarica è più pensate, con un peso di 45,6 g, rispetto ai 38 g della custodia della precedente generazione.
Come notato da iFixit, Apple ha apparentemente confermato che i nuovi AirPods Pro non sono più riparabili rispetto alle versioni precedenti degli auricolari a causa delle loro dimensioni e del processo di costruzione.
An update to Monday’s report: Apple has confirmed that the new AirPods Pro are no more repairable than previous versions of the wireless earbuds. The pods are made partly with recyclable materials but due to size and build process (i.e glue) it doesn’t repair. Just replace.
— Chaotic Goode (@LaurenGoode) October 30, 2019
iFixit ipotizza che il design di AirPods Pro avrebbe potuto consentire ad Apple di riparare un’unità sostituendo la maggior parte delle parti interne riutilizzando gli stessi steli, antenne, microfoni e sensore di forza.
Non sorprende quindi che iFixit assegna un punteggi di riparabilità di 0/10 ai nuovi AirPods Pro. Puoi vedere il teardown completo qui.
Leggi o Aggiungi Commenti