WhatsApp è finalmente al lavoro su questa nuova funzionalità che consentirà agli utenti di utilizzare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi.Al momento, gli account possono essere utilizzati solo un dispositivo alla volta. Anche se la famosa app di messaggistica offre la transizione senza soluzione di continuità di account e numeri di telefono, limita l’utilizzo a un solo dispositivo.
WABetaInfo ora conferma che “WhatsApp sta sviluppando una funzionalità che consentirà di utilizzare il tuo account su più dispositivi contemporaneamente. Le chat saranno ancora crittografate end-to-end perché la società sta sviluppando un nuovo metodo per assegnare le chiavi a dispositivi specifici ”.
Ciò significa che gli utenti saranno in grado di utilizzare WhatsApp su un iPhone e un iPad contemporaneamente. L’unica usabilità multi-piattaforma disponibile ora è con WhatsApp Web e il nostro smartphone. Questo ha ancora delle restrizioni poiché l’app richiede che il nostro telefono abbia una connessione Internet stabile e dovrebbe anche trovarsi vicino al desktop.
I will post new details with SCREENSHOTS within a few weeks, describing how the registration works. https://t.co/ofmXpFzlR1
— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 29, 2019
Come con tutte le funzionalità dell’app di messaggistica, non si sa quando la nuova funzione sarà disponibile per utenti, ma è in fase di sviluppo. Inoltre, le schermate di come funzionerà questa funzione saranno condivise da WABetaInfo nelle prossime settimane.
In confronto, Telegram è già dotato del supporto per più dispositivi. Telegram è un’app di messaggistica basata su cloud che consente agli utenti di accedere allo stesso account da più dispositivi e contemporaneamente.
Leggi o Aggiungi Commenti