Apple ha rilasciato a luglio iOS 10.3.4, un aggiornamento che risolveva un problema con il GPS su alcuni vecchi modelli di iPhone e iPad, incluso iPhone 5.
Apple sta inviando avvisi ai proprietari di iPhone 5, per informarli che i loro telefoni devono essere aggiornati a iOS 10.3.4 prima del 3 novembre. Se il dispositivo non viene aggiornato in tempo, non sarà in grado di continuare a utilizzare App Store, iCloud, e-mail, web e altri servizi. Se gli aggiornamenti non vengono eseguiti in tempo, gli utenti “dovranno eseguire il backup e il ripristino utilizzando un Mac o un PC per effettuare l’aggiornamento poiché gli aggiornamenti software over-the-air e il Backup iCloud non funzioneranno“.
Su iPhone 5, apparirà una finestra di dialogo nella quale verrà spiegato quanto sia importante eseguire l’aggiornamento. Apple ha inoltre rilasciato un documento di supporto per spiegare ulteriormente i dettagli.
A partire da poco prima delle ore 00:00 UTC del 3 novembre 2019, per iPhone 5 sarà necessario eseguire un aggiornamento iOS per mantenere una localizzazione GPS precisa e continuare a utilizzare le funzioni che dipendono dalla data e dall’ora corrette, tra cui App Store, iCloud, email e navigazione del web. Ciò è dovuto a un problema di rollover riguardante l’ora del GPS, che ha iniziato a interessare i prodotti con GPS di altri produttori dal 6 aprile 2019. I dispositivi Apple interessati non subiranno gli effetti fino a poco prima delle ore 00:00 UTC del 3 novembre 2019.
Per aggiornare alla versione 10.3.4, basta andare su Impostazioni > Aggiornamento software.
Leggi o Aggiungi Commenti