Secondo il sito Web coreano The Elec, Apple prevede di utilizzare una tecnologia backplane a bassa potenza chiamata LTPO sui futuri iPhone. Il backplane gestisce l’accensione e lo spegnimento dei singoli pixel sul display.
Dal rapporto:
Apple si sta preparando per applicare i pannelli LTPO ai suoi iPhone. Ciò significa che deve trovare il modo di collaborare con Samsung Display, che si sta dimostrando unico in termini di capacità tecnologica e capacità di produzione nel settore OLED di piccole e medie dimensioni.
LTPO, ossido policristallino a bassa potenza e bassa temperatura, ha una struttura TFT a ossido che utilizza fino al 15% in meno di energia rispetto a LTPS, la tecnologia backplane attualmente utilizzata da Apple. Naturalmente, ciò potrebbe contribuire a prolungare la durata della batteria sui futuri iPhone.
Sia Apple Watch Series 4 che Series 5 utilizzano la tecnologia di visualizzazione LTPO a bassissima potenza, in cui il backplane gestisce l’accensione e la disattivazione dei singoli pixel del display. Significa che è possibile ottenere fino al 15% in meno di consumo energetico rispetto a un design standard in polisilicio a bassa temperatura (LTPS). LTPS è ciò che Apple attualmente utilizza nella sua linea di iPhone.
L’adozione della tecnologia di visualizzazione LTPO nell’Apple Watch Series 4 e Series 5 ha contribuito a conferire stabilità alla durata della batteria dell’Apple Watch. Più precisamente, Apple afferma che è la tecnologia LTPO che consente all’Apple Watch Series 5 di avere la stessa durata della batteria della Series 4, nonostante abbia un display sempre attivo.
Leggi o Aggiungi Commenti