Con l’aggiornamento di macOS Catalina, gli utenti possono finalmente godere di una straordinaria funzionalità Picture-in-Picture quando guardano i video in QuickTime Player. E Apple ha anche esteso la stessa funzionalità a Safari su Mac.
Se stiamo guardando un video su Safari su un sito come YouTube, ad esempio, possiamo abilitare la nuova funzione per quel video con un semplice clic. Ciò significa che possiamo continuare a fare altre operazioni sul nostro Mac mentre guardiamo ancora quel video.
Ecco come abilitare e utilizzare la funzione Picture-in-Picture in Safari sul Mac.
Durante la riproduzione del video, basta fare clic con il pulsante destro del mouse o tenere premuto Ctrl e fare clic sull’icona del volume nella barra degli indirizzi e Riproduci in modalità PiP.
Se non abbiamo altre schede aperte, vedremo l’icona del volume nella barra degli indirizzi, mentre se abbiamo altre schede aperte, l’icona del volume sarà a destra della scheda.
Utilizzo di Picture-in-Picture in Safari
Una volta abilitata la funzione Picture-in-Picture in Safari, vedremo il video ridursi e spostarti in uno degli angoli dello schermo.
Da lì, possiamo trascinare la finestra in un altro angolo o ridimensionarla trascinando uno dei bordi.
- Per uscire dalla modalità PiP, facciamo clic sulla X nell’angolo in alto a sinistra.
- Se vogliamo continuare a riprodurre il video ma vogliamo ritornare su Safari, basta cliccare sul pulsante Picture-in-Picture nella finestra del video.
La funzione Picture-in-Picture per Safari è una grande aggiunta all’aggiornamento di macOS Catalina. Utilizzi questa funzione? Facci sapere nei commenti
Leggi o Aggiungi Commenti