Mac Catalyst rende più facile per gli sviluppatori portare le loro app per iPad sul Mac, ma alcuni sviluppatori hanno dovuto affrontare delle difficoltà. In una nuova dichiarazione a CNET, tuttavia, Apple afferma che sta imparando molto dal modo in cui gli sviluppatori utilizzano Catalyst.
Todd Benjamin, direttore del marketing dei prodotti macOS di Apple, afferma che l’obiettivo di Catalyst è quello di dare agli sviluppatori di app per iPad “un enorme vantaggio” quando arrivano all’ecosistema Mac. Oltre a ciò, Catalyst offre anche nuove opportunità agli utenti.
Benjamin spiega:
La nostra visione per Mac Catalyst era sempre quella di rendere più semplice per qualsiasi sviluppatore di app per iPad, grande o piccolo, portare la propria app sul Mac. Ciò consente loro di sfruttare una base di codice e un team di sviluppo. Mac Catalyst offre agli sviluppatori di app per iPad un enorme vantaggio e, per molti, un’opportunità per espandere la loro portata sulla piattaforma Mac che potrebbero non aver mai avuto prima. Non solo è fantastico per gli sviluppatori, ma è anche ottimo per gli utenti Mac, che beneficiano dell’accesso a una nuova selezione di fantastiche app dall’ecosistema di iPad.
Finora, diverse app sono state trasferite sul Mac utilizzando la funzione Catalyst. Anche Apple ha portato le app iOS sul Mac usando Mac Catalyst, come Dov’è, Podcast, Memo vocali e Home.
Secondo Benjamin, Apple sta imparando molto dai primi utenti e prevede di tenere conto del loro feedback quando espanderà Mac Catalyst in futuro. Risorse aggiuntive sono in preparazione per aiutare gli sviluppatori a creare “straordinarie esperienze Mac“.
Per molti dei primi sviluppatori di Mac Catalyst, è stata la prima volta in assoluto in cui hanno sviluppato un’app per Mac ed è incredibile ciò che sono stati in grado di ottenere in così poco tempo. Stiamo imparando molto da questi primi utenti e stiamo pianificando risorse e supporto aggiuntivi per aiutarli a creare incredibili esperienze Mac con Mac Catalyst. “
Leggi o Aggiungi Commenti