L’analista Jun Zhang di Rosenblatt Securities ha previsto che Apple ridurrà la produzione di iPhone 11 Pro Max di 2 milioni di unità a causa delle scarse vendite.
Secondo AppleInsider, Zhang ritiene che le vendite di iPhone 11 Pro e iPhone Pro Max siano inferiori del 15% rispetto a XS e XS Max. Crede inoltre che Apple abbia venduto oltre 12 milioni di iPhone 11 dal suo lancio a settembre, il 15% in più rispetto alla XR dell’anno scorso.
Zhang stima inoltre che i volumi di produzione totali di iPhone diminuiranno di anno in anno nel primo e nel secondo trimestre del 2020, ma non è chiaro su cosa stia basando i suoi presupposti. Nella nota di giovedì ipotizza che il volume di “iPhone SE 2” sarà leggermente inferiore, con una produzione di tre milioni di unità per trimestre a partire dal 2020.
La stima della produzione di tre milioni per trimestre non si avvicina al volume delle vendite di iPhone SE dopo i primi due trimestri di lancio, dove si ritiene che Apple abbia venduto circa 20 milioni in totale durante il periodo di lancio. I numeri di produzione previsti da Zhang sono più vicini allo stato stazionario delle vendite di iPhone SE nel periodo in cui l’iPhone 7 è stato lanciato e fino a quando Apple non ha interrotto la produzione del modello.
Non esiste un metodo per confrontare le vendite di iPhone 2019 quelli del 2018, come Zhang sta tentando di fare. Questo è il primo anno in cui Apple ha annunciato e rilasciato tre modelli di iPhone contemporaneamente.
Tra pochi giorni Apple pubblicherà i risultati finanziari del Q4 2019, quindi non dobbiamo aspettare molto prima di avere un quadro più chiaro di quanto bene, o male, Apple abbia fatto questo trimestre. Di particolare nota saranno ovviamente le prestazioni della nuova gamma iPhone 11.
Leggi o Aggiungi Commenti