Ceres è un’organizzazione no profit di sostenibilità che lavora con le aziende per affrontare le problematiche ambientali. Tim Cook ha descritto come Apple considera la lotta ai cambiamenti climatici come un’opportunità.
“Non vediamo il cambiamento climatico come un rischio, ma un’opportunità”, ha dichiarato Cook al pubblico. “Con i nostri partner della catena di fornitura, vediamo l’opportunità di sviluppare nuove e preziose competenze. E perché è la cosa giusta da fare. “
Ha anche discusso di come Apple è stata in grado di raggiungere il suo obiettivo di alimentare le sue strutture con energia rinnovabile al 100%.
Dopo l’evento, Cook ha twittato:
“Le aziende hanno la responsabilità di usare la loro innovazione e agilità per guidare la crisi climatica. Grazie a Cerere per il loro lavoro e per questo premio – e al [VP ambientale di Jackson Lisa Jackson] e al team per averci guidato “.
Companies have a responsibility to use their innovation and agility to lead on the climate crisis. Thank you to Ceres for their work and for this award — and to @LisaPJackson and the team for driving us all forward. 🌎🌍🌏
— Tim Cook (@tim_cook) October 22, 2019
Il mese scorso, Apple ha vinto un premio delle Nazioni Unite per l’uso di energia rinnovabile al 100% e per altri sforzi per il cambiamento climatico. Inoltre, la vicepresidente di Apple per le iniziative ambientali, sociali e politiche, Lisa Jackson, ha spiegato come Apple sta aiutando la transizione dei suoi fornitori a energia pulita.
Leggi o Aggiungi Commenti