L’app TV è una parte fondamentale dell’esperienza di Apple TV. Apple utilizza l’app TV come veicolo per unificare i contenuti di app video di terze parti installate, canali Apple TV, acquisti iTunes e (presto) programmi TV e film Apple TV +.
Tuttavia, molti utenti hanno segnalato che al momento non sono in grado di utilizzare l’app TV. L’app si arresta in modo anomalo quando l’utente naviga, nella maggior parte dei casi quando l’utente prova a navigare nella scheda Guarda Ora. Questo problema sembra essere collegato all’ultimo aggiornamento di tvOS 13 che ha introdotto una riprogettazione parziale dell’app TV.
Il problema sembra riguardare sia i dispositivi Apple TV HD sia i dispositivi Apple TV 4K, con tvOS 13.0. Il problema non sembra colpire tutti gli utenti, ma sembra che sia abbastanza diffuso. L’app TV su altre piattaforme funziona correttamente.
Ovviamente, il crash così brusco in un’app di base danneggia sostanzialmente l’esperienza d’uso del box Apple. Inoltre, manca davvero poco al lancio di Apple TV +. Poiché l’app TV è l’unico posto in cui è possibile guardare i contenuti di Apple TV +, gli utenti che stanno riscontrando problemi di stabilità non potranno usufruire del nuovo servizio di Apple fino a quando la società non risolve il problema.
tvOS 13.2 è attualmente in versione beta per sviluppatori, ma non è ancora chiaro se questa versione risolve il bug di arresto anomalo con l’app TV per gli utenti interessati. L’installazione di una beta TVOS è pericolosa in quanto non esiste un modo semplice per tornare indietro e ripristinare l’installazione poiché l’ultimo set-top box di Apple TV non ha una porta USB (anche se recentemente è stato scoperto che c’è una speciale porta di diagnostica Lightning nascosta). Apple potrebbe anche essere in grado di mettere fine agli arresti anomali con un aggiornamento lato server, a seconda della causa esatta del bug.
Un utente di Twitter ha contattato il supporto Apple ed è stato in grado di fornire un video del problema.
— Nick Bradshaw (@NickBradshaw_UK) October 20, 2019
Non resta che aspettare che Apple rilasci tvOS 13.2 per scoprire se questa versione risolverà o meno il bug.
Leggi o Aggiungi Commenti