Secondo un rapporto di Bloomberg, Photoshop dovrebbe essere presto disponibile per iPadOS. Tuttavia, in questa prima versione mancheranno diverse funzionalità.
Alcune persone sono state invitate ad agosto da Adobe per provare la versione beta di Photoshop per iPad. Questi utenti hanno detto a Bloomberg che l’applicazione è piuttosto incompleta, rispetto a quanto promesso dalla società l’anno scorso. Le funzionalità principali di Photoshop CC, come filtri, strumento penna, librerie di pennelli personalizzate, disegno vettoriale, spazi colore, modifica RAW, oggetti intelligenti, stili di livello e opzioni per la creazione di maschere non saranno disponibili su iPad per ora.
Finora, i beta tester e gli utenti professionali hanno dichiarato di essere rimasti delusi dalla nuova app creata per iPad. Adobe ha promesso che Photoshop per iPad sarà “il vero Photoshop“, poiché la versione per tablet avrebbe quasi tutte le funzionalità nella versione desktop. Ma uno dei beta tester ha confrontato Photoshop per iPad con altre app di fotoritocco per iOS, tra cui Procreate e Affinity, e ha affermato che lo strumento di Adobe è inferiore.
Adobe ha confermato a Bloomberg che l’app sarà effettivamente rilasciata senza alcune funzionalità importanti, ma verranno aggiunte in seguito con gli aggiornamenti. Scott Belsky, Chief Product Officer della divisione Creative Cloud di Adobe, ha dichiarato che stanno lavorando duramente con Apple per fornire un’app potente per gli utenti iPad, ma a quanto pare ciò richiederà più tempo.
Con Photoshop per iPad, gli utenti saranno in grado di lavorare senza problemi su tutti i dispositivi, in modo da poter creare un progetto sul Mac o PC e continuare a modificare lo stesso documento in viaggio con iPad. Tutto sarà sincronizzato con il cloud, poiché l’app sarà disponibile come parte di un abbonamento Adobe Creative Cloud.
Leggi o Aggiungi Commenti