Il visore AR di Apple entrerà in produzione nel quarto trimestre di quest’anno in tempo per un lancio nel secondo trimestre del 2020, secondo un nuovo rapporto pubblicato dall’analista Apple Ming-Chi Kuo.
Nella sua ultima nota di ricerca, l’analista afferma che Apple collaborerà con marchi di terze parti per lanciare il suo primo prodotto AR montato sulla testa nel 2020, con Changying Precision che punta a diventare il principale fornitore di telai.
Un rapporto di Kuo a marzo affermava che Apple avrebbe lanciato un prodotto AR nel 2020 che potrebbe essere pronto entro la metà del prossimo anno. Tuttavia, Kuo ha anticipato i tempi previsti per il rilascio e l’analista ora crede che la finestra di lancio del prodotto cadrà nel secondo trimestre del 2020.
A luglio, un rapporto DigiTimes affermava che Apple aveva sospeso il suo progetto di visore AR, ma proprio il mese scorso, il codice trovato in Xcode 11 e iOS 13 ha confermato che Apple sta ancora lavorando su visore di realtà aumentata di qualche tipo.
All’interno del pacchetto interno Dov’è, c’è anche un’icona che raffigura quello che sembra essere un visore AR o VR simile a Google Cardboard.
Kuo afferma che il visore AR di Apple sarà commercializzato come accessorio per iPhone e assumeranno principalmente un ruolo di visualizzazione.
La progettazione del dispositivo per funzionare come accessorio per iPhone dovrebbe inoltre consentire ad Apple di mantenerlo sottile e leggero, piuttosto che cercare di racchiudere tutto l’hardware di elaborazione in un unico dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti