[one_sixth][one_third][/one_third][one_half]WikiWish[/one_half][one_third_last]Gratis[/one_third_last][/one_sixth]
WikiWish è un’applicazione davvero bella, talmente utile e ben pensata che penso possa davvero funzionare non solo nel suo scopo principale ma anche come social network.
Come si può facilmente immaginare dal nome, quest’applicazione raccoglie i desideri, ovvero permette di creare delle Liste dei Desideri per qualsiasi cosa, fatto, evento o avvenimento.
Potremo creare delle Liste dei Desideri Private, che nessun altro potrà vedere (giusto per ricordarci di acquistare qualcosa), e delle Liste dei Desideri Pubbliche, che potremo rendere visibili a tutti o condividere con i nostri amici. Non c’è niente di più bello che ricevere un regalo che realmente si desidera.
Al primo avvio, l’applicazione vi chiederà di registrare un account e potrete farlo tramite Facebook oppure in stile Whatsapp, ovvero inserendo il vostro numero di telefono e ricevendo il codice tramite SMS. Una volta creato il profilo, potrete aggiungere altre persone agli amici oppure iniziare subito a creare delle Liste.
Per aggiungere un prodotto ad una lista, potrete utilizzare vari metodi: manuale, ovvero fotografando un oggetto fisico; web, ovvero navigando su internet fino a raggiungere la pagina del prodotto che desiderate; oppure Genius, dove un algoritmo automatico (pian piano) imparerà a capire i vostri gusti e proporvi degli oggetti che potreste desiderare.
L’app vi ricorderà dei Compleanni degli amici e potrete avviare chat di gruppo con determinate persone per accordarvi su un unico regalo (più costoso) da acquistare dividendo il costo tra tutti i partecipanti.
La sezione WishWall infine, è una sorta di Home Page in stile Instagram, dove è possibile trarre degli spunti per dei regali. Troverete una sezione “Per Lui” ed una “Per Lei” con varie idee all’interno. Da questa sezione potrete cercare altri amici ed aggiungerli, curando anche l’aspetto social di quest’app.
Il potenziale di WishWall è davvero altissimo. Se fosse nata da una multinazionale americana avrebbe già scalato le vette dello store. L’app invece è nata in Italia ed anche per questo motivo vi invitiamo a provarla e recensirla, nella speranza che possa evolversi e migliorare sempre di più.
Leggi o Aggiungi Commenti