La Dark Mode su Instagram non è l’unica novità implementata dall’azienda. Oggi vi segnaliamo la nuova funzione “Crea”, attraverso la quale Instagram vuole facilitare la condivisione di contenuti (soprattutto quelli interattivi) anche quando l’utente non dispone di una foto o un video da pubblicare.
Il nuovo strumento “Crea” è in fase di rollout ed apparirà automaticamente all’interno della schermata delle Storie. Potete verificare se vi è già stato attivato, provando ad aggiungere una nuova storia e poi scorrendo il dito da sinistra verso destra nella parte inferiore dello schermo.
Sull’account @ispazio risulta già attivo e quindi riusciamo a mostrarvi tutto quello che comprende:
Il primo menù ci permette di aggiungere del Testo accompagnato da Sticker; seguono le GIF che prenderanno tutto lo schermo affiancandosi l’una al di sotto dell’altra; si continua con il Countdown, un conto alla rovescia creato in maniera casuale dal sistema. Premendo il simbolo dei dati in alto, potremo cambiare contatore oppure modificarlo a mano a nostro piacimento; Accadde Oggi, ci permette di visualizzare un post che abbiamo condiviso nello stesso giorno di un anno precedente. Anche in questo caso, premendo i dati in alto, visualizzeremo un altro post; seguono i Quiz, Sondaggi e il Fammi una Domanda.
Instagram spera di accrescere ulteriormente la condivisione di storie senza la necessità di avere nuove foto o video da condividere con i propri follower.
Altra novità riguarda la sicurezza, per limitare le truffe tramite email di phishing. Instagram adesso segnalerà all’interno di Impostazioni > Sicurezza tutte le email effettivamente provenienti da Instagram che ci sono state inviate. Ne consegue, che se abbiamo ricevuto una mail che porta come mittente Instagram ma che non figura in questo elenco, tale email è un falso (probabilmente un tentativo di rubarci i dati di accesso).
Leggi o Aggiungi Commenti