Uno dei principali cambiamenti di macOS Catalina è la nuova app Musica che sostituisce iTunes dopo 18 anni. Sebbene permetta ancora agli utenti di gestire i brani localmente, la nuova app si basa sulla stessa esperienza offerta su iOS, che si concentra su Apple Music. Questa modifica ha portato alcuni problemi per i professionisti che lavorano con programmi musicali su Mac.
Con le versioni precedenti di macOS, era possibile esportare un file XML con tutti i brani aggiunti a iTunes elencati e organizzati. Quel file è accessibile da qualsiasi applicazione di terze parti, qualcosa di utile per i DJ.
Con la nuova app Musica inclusa in macOS Catalina, Apple ha cambiato il modo in cui la libreria musicale è strutturata nel sistema. Di conseguenza, i DJ e altri professionisti che utilizzano macOS Catalina non possono esportare le loro librerie musicali in app come Serato e Traktor.
Apple ha dichiarato a The Verge che gli sviluppatori dovrebbero aggiornare le proprie app con il supporto alla nuova app Musica poiché l’opzione per esportare l’intera libreria come file XML è stata rimossa in modo permanente. La società raccomanda inoltre che i professionisti che fanno affidamento su questa funzionalità non aggiornino il proprio computer a macOS Catalina fino al rilascio di nuove versioni di tali app.
Leggi o Aggiungi Commenti