Una delle funzionalità più interessanti disponibili su iPad è la possibilità di utilizzare due app contemporaneamente. Conosciuta come Split View, la funzione semplifica la composizione di un’e-mail durante la navigazione attraverso il rullino fotografico. E se quella funzionalità fosse disponibile su iPhone?
Questo nuovo concept di iOS 14 immagina come potrebbe essere la funzionalità sul display più piccolo dell’iPhone, e funziona sorprendentemente bene. Split View su un iPhone sarebbe stato ridicolo quando l’iPhone aveva ancora uno schermo piccolo, ma con i display che si ingrandiscono ogni anno, il multitasking in stile iPad potrebbe essere una bella implementazione.
Il concept dimostra come Split View su iPhone possa funzionare senza problemi, sfoggiando allo stesso tempo alcuni altre funzioni dell’iPad che arrivano sullo smartphone Apple. Ad esempio, non nascondere il dock quando ci si trova in un’app e riordinare il funzionamento delle chiamate telefoniche e Siri.
Anche se Apple sta ancora rilasciando aggiornamenti per iOS 13, la società è probabilmente al lavoro sulla prossima versione di iOS, che svelerà all’evento di giugno del prossimo anno.
Dai un’occhiata al concept e facci sapere cosa ne pensi nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti