Prima di oggi, la pagina “Tutte le funzionalità di macOS Catalina” aveva un asterisco per la condivisione delle cartelle di iCloud Drive che diceva che l’aggiunta sarebbe arrivata più tardi questo autunno. Durante la notte, ma adesso il testo è cambiato in “in arrivo questa primavera“.
Il sistema iCloud Drive è stato revisionato durante il periodo beta di iOS 13 aggiungendo funzionalità come la condivisione di cartelle e la possibilità di bloccare i file per rimanere scaricati. Tuttavia, molti beta tester hanno segnalato problemi con la perdita e la corruzione dei dati. Apple ha ripristinato il servizio iCloud Drive nelle ultime beta di iOS 13, come parte di una spinta più ampia per stabilizzare il sistema operativo in tempo per il lancio di settembre.
Le cartelle condivise avrebbero consentito a un utente Apple di condividere una cartella con gli amici e tutti avrebbero potuto vedere il contenuto di quella cartella mentre veniva modificato. I destinatari della cartella condivisa sarebbero anche in grado di aggiungere e modificare file nella cartella. Questa è una caratteristica chiave di Dropbox da anni. L’attuale sistema iCloud Drive consente solo agli utenti di condividere e modificare singoli file, non intere directory.
Altre funzionalità promesse che stiamo ancora aspettando includono annuncia Messaggi con Siri, HomeKit Secure Video, altoparlanti AirPlay 2 nelle automazioni, API Image Capture e router abilitati per HomeKit. Sembra probabile che la maggior parte, se non tutte, di queste funzionalità saranno incluse come parte dell’aggiornamento iOS 13.2, attualmente in fase di beta testing.
Leggi o Aggiungi Commenti