In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
iTunes è stato finalmente diviso in questa versione. Apple Arcade è arrivato con oltre 100 giochi, Sidecar offre la possibilità di utilizzare un iPad e un display Mac esterno.
Advertising
Le migliori nuove funzionalità
- App separate per musica, TV e podcast: Dopo essersi espanso per molti anni per ospitare più tipi di contenuti, iTunes è stato finalmente diviso. macOS Catalina offre app separate per musica, TV e podcast e Finder ora supporta la gestione dei dispositivi iOS. Troveremo il nostro iPhone o iPad collegato sotto “Posizioni” nella barra laterale del Finder.
- Sidecar: Una nuova funzionalità di macOS Catalina è la possibilità di utilizzare un iPad come display Mac esterno. Funziona sia in modalità cablata che wireless e consente inoltre agli utenti di eseguire il mirroring dei propri schermi e utilizzare iPad e una Apple Pencil come un tablet Wacom con un Mac.
- Apple Arcade: il lancio con iOS 13 e iPadOS 13 per iPhone e iPad, macOS Catalina porta i più di 100 giochi Apple Arcade su Mac. Ora gli utenti possono anche abbinare controller wireless DualShock per Xbox o PS4.
- Tempo di utilizzo: Arrivato con iOS 12 per aiutare gli utenti a gestire il proprio tempo su iPhone e iPad, adesso Tempo di utilizzo arriva sul Mac.
- Dov’è: La nuovissima app Dov’è combina le app Trova i miei amici e Trova il mio iPhone. Porta anche nuove funzionalità per aiutare a trovare i dispositivi anche se sono offline.
- App aggiornate: le app aggiornate con miglioramenti includono Foto, Promemoria, Note, Posta e Safari. Ci sono anche miglioramenti della sicurezza come un Gatekeeper potenziato e Activation Lock in arrivo su tutti i Mac con un chip T2.
- Accessibilità: una nuovissima funzione di controllo vocale consente agli utenti di navigare completamente sui propri Mac con la propria voce e tutta l’elaborazione viene eseguita sul dispositivo.
Disponibilità
macOS Catalina è disponibile per la maggior parte dei Mac dal 2012 in poi. Per scaricare la nuova versione di macOS basta andare sul Mac App Store o su Preferenze di Sistema> Aggiornamento.
Elenco completo di Mac compatibili:
- MacBook da 12 pollici
- MacBook Air, 2012 e versioni successive
- MacBook Pro, 2012 e versioni successive
- Mac mini, 2012 e versioni successive
- iMac, 2012 e versioni successive
- iMac Pro
- Mac Pro, 2013 e versioni successive
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti