Al momento, Apple utilizza chip Intel Xeon-W personalizzati per i suoi modelli iMac Pro, ma potrebbe utilizzare una versione stock dei chip Xeon W-2200 o una versione personalizzata.
Ci sono fino a 18 core abilitati per AVX 512 nei nuovi chip W-2200, insieme a un massimo di 48 corsie PCIe, Turbo Boost Max 3.0 e accelerazione AI (Intel Deep Learning Boost) per effetti visivi, grafica animata, rendering 3D e Di Più. I chip sono simili ai chip Intel serie X ma con Intel vPro per il supporto di funzionalità ECC RAM, VROC e RAS fino a 1 TB (affidabilità, disponibilità e funzionalità).
Secondo Intel, i suoi nuovi chip offrono un rendering dell’architettura 3D due volte più veloce, un editing video 4K più veloce del 97% e tempi di compilazione dei videogiochi 2,1 volte più veloci.
Intel sta introducendo una nuova struttura dei prezzi più economica per i chip aggiornati, facendo scendere i prezzi di quasi il 50 percento rispetto ai chip Xeon di generazione precedente. Le riduzioni dei prezzi potrebbero ridurre i costi dei futuri modelli iMac Pro qualora Apple trasferisse tali risparmi ai consumatori.
Apple ha rilasciato iMac Pro nel 2017 e da allora non lo ha aggiornato, quindi è previsto un aggiornamento. Non ci sono voci che un modello aggiornato sia in lavorazione, ma spesso non sentiamo molto parlare di aggiornamenti Mac, quindi i processori aggiornati e altri hardware potrebbero ancora arrivare in un aggiornamento del 2019.
Intel afferma che i nuovi chip Xeon W-2200 saranno disponibili a partire da novembre.
Leggi o Aggiungi Commenti