È arrivato durante la notte l’aggiornamento di Instagram che aggiunge il pieno supporto alla Dark Mode su iOS 13.
Farà un effetto abbastanza strano vedere per la prima volta Instagram con uno sfondo tutto nero ed una grafica più scura ma, come tutte le belle novità, ci si impiega poco tempo ad abituarsi.
Non sempre la resa sarà delle migliori: molti profili utilizzavano icone bianche anche per gli Highlights delle Storie o proprio come stile di fotografia tuttavia Instagram in Dark Mode sarà davvero piacevole da sfogliare di notte o negli ambienti poco luminosi.
Per impostare Instagram con la nuova veste scura, vi basta aprire l’App Store, toccare l’icona della vostra faccia in alto a destra e trascinare la nuova finestra verso il basso. In questo modo aggiornerete la lista delle app da aggiornare e vedrete comparire anche Instagram tra queste.
Una volta effettuato l’aggiornamento invece, assicuratevi di impostare la Dark Mode sul vostro iPhone (potete farlo anche dal Centro di Controllo, all’interno del widget che regola la luminosità dello schermo oppure aggiungendo il Widget dedicato). Non vi resta che aprire Instagram e navigare tra le pagine nere.
Leggi o Aggiungi Commenti