Abbiamo sentito parlare per la prima volta della funzionalità di monitoraggio del sonno per Apple Watch a febbraio. Mark Gurman, affidabile reporter di Bloomberg, ha dichiarato che Apple ha pianificato di rilasciare la nuova funzione entro il 2020 se i test avranno esito positivo.
Ci sono stati suggerimenti sul fatto che la funzione avrebbe debuttato il mese scorso con Apple Watch Series 5. Anche se ciò non è avvenuto, ci sono prove crescenti che indicano che sarà presto disponibile.
MacRumors ha ottenuto uno screenshot dell’App Store per l’app Allarmi che fa riferimento a un’app Sonno inedita. “Imposta l’ora per andare a letto e svegliati nell’app Sonno“, si legge.
La fuga di notizie proviene dalla stessa Apple. E tutto ciò conferma che un’app Sonno è almeno in fase di sviluppo a Cupertino.
Si prevede che l’app fornirà ai possessori di Apple Watch una panoramica dei loro schemi di sonno. Potrebbe anche offrire promemoria prima di coricarsi, allarmi silenziosi, suggerimenti per migliorare il sonno e altro ancora.
La notizia arriva dopo che altri riferimenti al monitoraggio del sonno sono stati scoperti nel codice di iOS 13. Una stringa ha rivelato che Apple si riferisce alla funzione come “Monitoraggio del tempo a letto“.
“Puoi anche tenere traccia del tuo sonno e svegliarti silenziosamente indossando l’orologio a letto”, si leggeva in un’altra stringa.
Non conosciamo la data certa di quando l’applicazione arriverà su Apple Watch. Ma le prove suggeriscono che il suo sviluppo è in corso, e che potrebbe arrivare presto.
Leggi o Aggiungi Commenti