Il display Always-On su Apple Watch Series 5 è abilitato di default e può essere funzionale in una varietà di scenari. Tuttavia, ci sono vari motivi per cui un utente vorrebbe disabilitarlo o personalizzarlo.
Utilizzo del display Always-On di Apple Watch Series 5
Apple Watch Series 5 è la prima versione a includere un display Always-On, una funzionalità richiesta da molti utenti. Ci sono alcuni grandi vantaggi offerti dal display Always-On. Ad esempio, ci consente di controllare l’ora e/o altro senza dover toccare lo schermo del nostro Apple Watch o ruotare / alzare il polso per attivarlo.
Un altro ottimo caso d’uso per la funzione è durante l’allenamento, poiché il display Always-On ci consente di ottenere un aggiornamento sui progressi dell’allenamento senza dover toccare l’orologio o alzare il polso. Per quanto riguarda l’uso quotidiano, sarà anche più facile controllare l’ora e altre informazioni quando abbiamo le mani occupate.
Ecco come Apple descrive come funziona la funzione:
Always On è attivato per impostazione predefinita su Apple Watch Series 5. In questa modalità, l’ora è sempre visibile, insieme al quadrante dell’orologio o all’app attiva più recente. Per preservare la durata della batteria, il display si attenua quando il polso è abbassato o con un rapido gesto di coprire il display con la mano. Una leggere rotazione del polso o un tocco sullo schermo riporta tutto alla massima luminosità.
Più specificamente, qualsiasi app, a parte il quadrante o l’app Allenamento, viene offuscata quando il polso non è sollevato.
Probabilmente molti utenti troveranno utile questa funzione in molti modi. Tuttavia, ci sono scenari in cui qualcuno potrebbe voler disattivare il display Always-On, per preservare la durata della batteria, o assicurarsi che ciò che è sullo schermo dell’Apple Watch come eventi del calendario o messaggi su una complicazione del quadrante non possa essere visto dagli altri.
Come disattivare il display Always-On su Apple Watch
- Sul nostro Apple Watch, andiamo su Impostazioni
- Scorriamo verso il basso o utilizziamo la corona digitale per scorrere fino a Display e luminosità
- Clicchiamo su Sempre attivo per disattivare la funzione
- Apple rileva inoltre che possiamo scegliere di “Nascondere le complicazioni sensibili se desideriamo che informazioni come eventi del calendario, messaggi e frequenza cardiaca rimangano nascoste quando il polso è abbassato“.
Ecco alcuni ulteriori dettagli su come vengono aggiornate le informazioni quando si utilizza il display Always-On:
Mentre il polso è basso, l’ora e le complicazioni sul quadrante si aggiornano una volta al minuto e le informazioni vengono visualizzate come segue:
- Le complicazioni temporali, come cronometro e timer, arrotondano le informazioni visualizzate al minuto.
- Le complicazioni che mostrano dati in tempo reale, come Bussola e Rumore, non sono attive.
- Altre complicazioni, come Calendario, Meteo e app di terze parti, si aggiornano una volta al minuto o secondo necessità.
- L’app Allenamento rimane visibile mentre ci alleniamo, in modo da poter visualizzare facilmente le informazioni sull’allenamento.
Leggi o Aggiungi Commenti